Crea sito

Il profilo sensoriale dell’olio “QUBBA” ottenuto dall’armonizzazione del dolce, piccante e amaro e dalle sensazioni olfattive di mandorla, pomodoro verde e di erba verde appena tagliata, derivano dall’attenta combinazione delle tre diverse cultivar.
Il piccante e amaro della Nocellara Etnea e della Nocellare del Belice, è perfettamente armonizzata dalla sensazione di dolce della Biancolilla, una combinazione che dona all’olio extra vergine di oliva “QUBBA” un sapore non troppo amaro né troppo piccante e con un fruttato medio intenso.
Mentre l’estrazione a freddo preserva tutte le proprietà organolettiche e i polifenoli contenuti nell’olio, antiossidanti naturali in grado di garantire una vera e propria azione terapeutica. L’olio extra vergine di oliva, fra gli alimenti grassi, è il solo che è estratto dal frutto e cioè la drupa olearia che, per sue caratteristiche naturali, s’impregna di tutti i sapori.
Per tale motivo, nell’olio di oliva “QUBBA”, si possono riscontrare altri sapori che sono quelli propri del clima e del sole Siciliano, della natura del terreno di Piana dei Monaci, molto vocato, e del profumo di zagara derivante dai circostanti giardini di aranci.
Queste caratteristiche sono specifiche dell’olio extra vergine di oliva “QUBBA”. Per questo motivo è apprezzato dai gastronomi più raffinati i quali lo scelgono e lo adattano ai vari piatti per arricchirli degli aromi propri dell’olio “QUBBA” costituendo, pertanto, un condimento indispensabile per tutte le pietanze specialmente quelle a crudo.
Per ordinare il nostro olio contattateci ai seguenti numeri: 3342455014- 3383561018